Richiesta informazioni
Nome:
Cognome:
Dal:
Al:
Email:

Vacanze in bicicletta a Riccione, escursioni con guida

Quando la tradizione nell'ospitalità incontra lo sport ecco che l'Hotel Gran San Bernardo è pronto ad offrirvi quanto c'è di meglio nei servizi alberghieri mettendo a vs. disposizione tutta l'esperienza maturata in tanti anni al servizio dell'organizzazione e dell'accoglienza sportiva.

Professionalità, precisione, competenza e grande passione per il ciclismo, caratteristiche innate nella Sig.ra Kelly, la titolare, sapranno stupire i ciclisti che sceglieranno la ns. struttura per la loro vacanza in bicicletta perché saranno seguiti da uno staff dinamico, efficiente, dalla mentalità sportiva, in grado di assistervi con ampia disponibilità e flessibilità in ogni momento della giornata.

In particolar modo la Sig.ra Kelly, grazie alla sua decennale esperienza nell'accoglienza di squadre ciclistiche professionistiche del World Tour, coadiuvata dalle sue guide esperte, saprà organizzare al meglio le vs. uscite in bicicletta, siano esse di carattere ciclo-turistico o di allenamento in previsione di un evento agonistico.

I GRUPPI E LE GUIDE

Il nostro entroterra è caratterizzato da dolci colline che ben si adattano al ciclista che abbia una buona preparazione atletica supportata da un costante allenamento. Pur essendo Riccione sul livello del mare non significa che i percorsi siano privi di difficoltà e che possano essere affrontati con poca preparazione. Anzi, proprio in virtù della conformazione del terreno e alle difficoltà che esso comporta, consigliamo i nostri percorsi ad atleti che amano le sfide e che possano mettersi in gioco anche su percorsi impegnativi che spesso sono inglobati in tappe del Giro d'Italia.

I gruppi da noi organizzati sono sostanzialmente due, sono denominati ‘Delfino' e ‘Squalo' e in essi vengono suddivisi i ciclisti a secondo della loro preparazione atletica. La partenza per l'uscita in bici avviene dall'albergo dopo colazione sotto la direzione dalle ns. esperte guide locali Agostino e Davis che sono profondi conoscitori di ogni angolo del ns. entroterra. Essi sapranno guidarvi e allenarvi con grande competenza facendovi scoprire e apprezzare le bellezze paesaggistiche della ns. terra nello stesso momento.

Il gruppo "Delfino" copre una distanza giornaliera tra 60 e 80 km ed è composto da ciclisti con un livello molto buono di preparazione ed affronta percorsi di media difficoltà.

Il gruppo "Squalo" composto da atleti dalle caratteristiche competitive, copre 100 e più km al giorno su percorsi impegnativi che mettono le gambe a dura prova su un alternarsi di salite e veloci discese.

LA DOLCE VITA

La Romagna non è solo terra dove il ciclismo è una passione radicata ed uno sport largamente praticato. La Romagna è anche una terra di tradizioni, di sapori, di storia, di cultura, di arte, della buona cucina e del buon vino. E' per questo che quando si viene in Romagna per fare una vacanza in bicicletta si vuole vivere in pieno ciò che questa meravigliosa regione offre e si vuole gustare tutto, senza tralasciare nulla e vivere La Dolce Vita dal primo all'ultimo giorno della permanenza.

Noi lo sappiamo bene e proprio per questo vogliamo che i nostri clienti vivano la Dolce Vita in ogni momento del loro soggiorno e che ne siano parte integrante. Per questo, all'Hotel Gran San Bernardo riusciamo sempre a trasformare una semplice vacanza in bici in un'esperienza unica e indimenticabile.

Durante le uscite in bici, sono previste soste in zone panoramiche per immortalare il momento in una foto di gruppo, una pausa per un cappuccino nella piazzetta di San Leo o un gelato all'ombra della Rocca di San Marino. Sono anche previste visite all'uliveto Renzi di Montgridolfo, alla torrefazione Pascucci di Montecerignone, al vecchio mulino di Mondaino con le sue fosse del formaggio, ad un vigneto di produzione biologica con degustazione del vino, e altre interessanti attività che avvicineranno i ciclisti alla ns. cultura e alle ns. tradizioni facendo loro vivere un'esperienza unica ed emozionante che sicuramente vorranno ripetere.



LA CUCINA

L'alimentazione per lo sportivo è molto importante, deve essere equilibrata e bilanciata affinché vi sia il giusto apporto di calorie, carboidrati e proteine a sostegno dell'attività fisica e delle energie impiegate.

La colazione è un momento importante della nutrizione quotidiana e il ns. buffet mattutino offre un'ampia scelta fra: cereali, yogurt, frutta fresca, succhi di frutta naturali, crostate di frutta, torte e pasticceria fatta in casa, formaggi e salumi freschi ricchi di proteine e minerali così essenziali per l'atleta.

Per evitare di rimanere senza energie a metà strada, oltre ad eventuali integratori di uso personale, siamo soliti fornire ad ogni ciclista un panino al prosciutto ed una banana da consumarsi nel corso di una sosta lungo il percorso.

Al rientro pomeridiano è previsto un ricco buffet per recuperare le energie perse nella mattinata in sella alla bicicletta. La pasta, alimento fondamentale per il reintegro delle energie, è sempre presente in abbondanza, sia calda che fredda, insieme a formaggi, salumi, verdure cotte e crude con macedonie e frutta fresca di stagione.

La cena è il momento culminante di fine giornata, un momento conviviale di aggregazione per tutti i ciclisti nel corso della quale si scambiano le impressioni e le esperienze della mattinata davanti a un buon pasto e ad un buon bicchiere di vino. La cena da noi è un "premio" a tante energie impiegate e tante fatiche superate, quindi accogliamo i ns. ciclisti con un ricco buffet di verdure, antipasti, pizze, piadina, bruschetta, insalate di mare, sformati di verdure e tantissime fantasiose specialità che sono una gioia per gli occhi e una delizia per il palato. A seguire una "difficile" scelta tra minestre, zuppe, lasagne, ravioli, tagliatelle, cannelloni o primi piatti a base di pesce seguiti da secondi piatti di carne al forno, arrosto oppure di pesce alla griglia o alla marinara … Insomma, una specialità dopo l'altra della ns. tradizione culinaria preparate con grande cura dal nostro Chef Alessandro che vi verranno servite con altrettanta grande raffinatezza.

Ma non è tutto, a coronamento di una cena assolutamente strepitosa, una grande varietà di torte e dessert vi prenderà letteralmente per la gola ai quali sarà assolutamente impossibile resistere...

SERVIZI (alcuni a pagamento)
  • 2 gruppi di diverso livello
  • Guide per le uscite in bici
  • Mappe dettagliate dei percorsi
  • Vano deposito per le biciclette
  • Attrezzi per le piccole riparazioni
  • Angolo spogliatoio
  • Servizio lavanderia per abbigliamento tecnico
  • Panino al prosciutto e banana per le uscite in bicicletta
  • Punto lavaggio biciclette
  • Biciclette a noleggio
  • Massaggiatore
  • WiFi nelle parti comuni
  • Internet Point
  • Noleggio auto
  • Servizio navetta da/per aeroporto
  • Visite ad uliveto a Montegridolfo; torrefazione Pascucci a Montecerignone; fosse del formaggio a Mondaino; vigneto di produzione biologica nell'entroterra
  • Tappe del Giro d'Italia live con presenza sul percorso e possibilità di VIP ticket per arrivo o partenza di tappa
  • Iscrizione alla Gran Fondo Nove Colli
  • Organizzazione escursioni per città d'arte e shopping outlets, prenotazioni hotel in altre città
  • Attività collaterali per accompagnatori non ciclisti
LE SQUADRE WORLD TOUR

I corridori professionisti sono di casa all'Hotel Gran San Bernardo e potrebbe anche capitarvi di fare colazione a poca distanza da Fabian Cancellara, Dan Martin, Alexander Kolobnev, Levi Leipheimer, oppure incrociare Giovanni Visconti che rientra dall'allenamento con alcuni suoi compagni di squadra.
Anche ex corridori dal passato illustre come Claudio Chiappucci o addirittura la leggenda vivente del ciclismo mondiale Eddy Merckx, sono spesso ospiti dell'Hotel Gran San Bernardo, definito a ragione il Tempio del Ciclismo, dove transitano i migliori corridori e le migliori squadre del panorama internazionale.

Molte squadre professioniste e squadre che gareggiano nel calendario World Tour UCI ci scelgono come base per i loro allenamenti e quando corrono nella zona perché da noi trovano una grande accoglienza e un'impeccabile organizzazione in grado di soddisfare ogni loro esigenza.

Professionalità, competenza, disponibilità, flessibilità e cucina studiata per le loro esigenze, sono solo alcune delle motivazioni per cui l'Hotel Gran San Bernardo è così famoso e ricercato dalle squadre professionistiche, e questo ovviamente, ci riempie d'orgoglio!